Storia di una sfida a me stessa

tumblr_njkqysruap1qc91i1o1_500

Non so come debba essere il primo posto di un blog, ma ci provo.

Forse dovrei fare qualcosa del tipo: sono tizia, abito a…, nella vita faccio… Ma credo che mi sembrerebbe di essere di nuovo alle elementari, dove eri costretto a presentarti alla classe e non sapevi bene che cosa dire di te che potesse impressionare i nuovi compagni e farti acquistare punti. Quindi sarò molto semplice e diretta.

Questo blog nasce da un’esigenza particolare, l’esigenza di risistemare la mia vita e cambiare alcune situazioni che ormai costituiscono un passato ingombrante.

Quello che voglio dire è che ho la necessità di una rinascita, di essere una persona nuova. E’ un bisogno che molte persone provano dopo aver passato esperienze difficili, ed è proprio quello che sta capitando a me. Ecco perché ho lanciato una sfida a me stessa: fare qualcosa di nuovo, qualcosa che on si è mai fatto prima, ogni giorno. Non è una mia invenzione, questo piccolo esperimento sta già prendendo piede da un po’, ci hanno scritto persino un libro (Dieci minuti, di Chiara Gamberale), che però non ho letto. Lo scopo è mettersi alla prova, andare oltre il conosciuto e la quotidianità, e inoltre aiuta anche ad essere più selettivi e sapere davvero cosa piace o cosa no (non puoi saperlo finché non lo provi).

Ho deciso di aprire un blog per “allenarmi” a parlare un po’ di me stessa, e anche perché ho bisogno di documentare questo mio piccolo viaggio intimo. Magari potrebbe essere anche da ispirazione a qualcuno nel mio stesso stato d’animo, un giorno…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...